Würzburg: Vernice e pietre a filiale KiK

Plakat zu Sabotage bei KiK
Alles zum G20-Gipfel 2017 auf Indymedia linksunten

Questa sera attaccata con vernice e pietre e scritta alla facciata (“KIK kills Fight G20”) della filiale KiK a Höchberg (presso Würzburg). KiK è un esempio estremo di un'impresa dello sfruttamento tipo occidentale-capitalista del cd “Terzo Mondo”. Condizioni disumane di lavoro, salari da fame e fabbriche che bruciano sono le basi commerciali di gruppi come KiK. Il nostro obiettivo è chi profitta di questo sistema e non chi ha salari da fame o la clientela, che anche nel mondo occidentale soffrono sempre di più delle condizioni di lavoro precarie.

Agenti chimici nei tessili provocano danni alla salute a chi lavora in continua esposizione e senza protezione. Dopo l'Agenda 2010, il numero dei minijob assegnati a casaccio dagli uffici di collocamento aumentava di colpo e drasticamente. Il peggioramento di queste condizioni costringe la gente a lavorare e anche comperare per esempio da KiK.


Inizio luglio s'incontrano lx rappresentanti dei 20 paesi economicamente più forti per fingere un interesse per il benessere della popolazione mondiale. Il loro finto impegno per gli aiuti allo sviluppo vuole solo velare le condizioni reali. Questo attacco è perciò un appello a partecipare alle proteste contro il vertice G20.


Against Capitalism, smash G20!