Dresda: Bruciata auto del politologo Werner J. Patzelt

Ausgebranntes Auto

A Dresda da ormai quasi 2 ½ anni scendono per strada quasi ogni lunedì migliaia di persone per fare propaganda razzista e nazionalista e per portare il terrore e la denigrazione nella larga massa della società.


Ma non solo da allora si vedono tali tendenze a Dresda. Ma perché?  

Iniziando con la più grande sfilata nazi d'Europa nel passato (1) fino alla persecuzione di ogni controprotesta (2/3), il paese federale e questa città furono governate per decenni da un governo conservatore nero-marrone. Che impiegò pubblici ufficiali (4), impiegatx (5) e giudici (6) che da allora portano avanti e perfezionano la loro politica (7). Ma non solo l'esecutivo, la giudicativa e la legislativa ne erano affette. Anche la formazione, e perciò l'impalcatura sociale, fu occupata con affermate “personalità” conservatrici (8 e 8.1). Inoltre, nel territorio (9) ed in città (10) nascevano dei gruppi fascisti violenti. Nacquero gruppi di destra come la NSU (11), la “Oldschool Society” e il gruppo “Freital” (13) che potevano contare su di un sacco di sostenitrix in Sassonia e quasi non dovevano preoccuparsi di essere perseguiti. Non a torto, fuori dal Bundesland tali condizioni furono chiamate “sassoni”.

Ecco perché abbiamo deciso d'innalzare il livello del nostro intervento contro queste “condizioni sassoni” incendiando, nella notte al 28 marzo, l'auto (DD:WA 95) del noto politologo Werner J. Patzelt (in via …).
Patzelt è da lungi tempo membro della CDU e uno di questi “prominenti” in Sassonia che con la loro scienza offrono la base intellettuale per la politica conservatrice, razzista e nazionalista. Le sue esternazioni (14), le sue comparse (14 e 15) ed interviste (16) suscitano sempre nuovo clamore. Né i media né l'università si vedevano costrette d'escludere Patzelt, al contrario, gli hanno sempre di nuovo concesso spazio per le sue tirate razziste (17).

Sappiamo che il pubblico parlerà di nuovo di un attentato vile e brutale. Parleranno anche di una nuova escalation. L'accettiamo di buon grado!
Werner Patzelt nei suoi libri e nelle sue letture ed interviste ha posato il sostrato intellettuale affinché a Dresda succedano da anni pogrom razzisti, attacchi fascisti e una vomitevole politica conservatrice. S'arrivò persino alle lesioni fisiche e psichiche.

Con la nostra azione vogliamo richiamare la sua attenzione e quella di altri – attaccare gli incendiari intellettuali!

Inoltre ci ha rallegrato che lunedì ci fu un demo spontanea aggressiva nel quartiere Neustadt di Dresda!

  1 http://www.freie-radios.net/31859
   2 https://www.taz.de/!5126312/
   3 https://linksunten.indymedia.org/en/node/46590
   4 http://www.faz.net/aktuell/politik/inland/freital-polizist-half-rechtste...
   5 https://www.radiodresden.de/nachrichten/lokalnachrichten/arbeit-der-dres...
   6 http://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2017-02/afd-jens-maier-dre...
   7 http://www.mdr.de/nachrichten/politik/regional/abschiebungen-mitteldeuts...
   8 https://publikative.org/2014/12/17/pegida-und-die-extremismustheorie/
   8.1 http://www.spiegel.de/politik/deutschland/pegida-fuenf-gruende-fuer-den-...
   9 http://www.netz-gegen-nazis.de/artikel/die-sss-image-ist-alles
   10 https://linksunten.indymedia.org/en/node/205161
   11 http://sachsen.nsu-watch.info/
   12 http://www.spiegel.de/politik/deutschland/oldschool-society-verfassungss...
   13 http://www.faz.net/aktuell/politik/prozess-gegen-mutmassliche-terrorgrup...
   14 http://www.deutschlandfunk.de/besorgte-buerger-politikwissenschaftler-pa...
   15 https://www.tag24.de/nachrichten/thilo-sarrazin-spricht-heute-in-dresden... e
    http://michaelbittner.info/2015/01/22/professor-patzelt-fordert-gerechti... e https://linksunten.indymedia.org/en/node/206696
   16 https://www.stura.tu-dresden.de/aktuelles/110530_prof_patzelt_die_bursch... e https://www.welt.de/politik/deutschland/article149918743/Scheinheilige-V...
    17 https://linksunten.indymedia.org/en/node/204883