Rostock: Distrutta casa dell'associazione goliardica “Redaria Allemannia”

screenshot_redaria_anschlag

Durante le feste natalizie, l'associazione goliardica di Rostock Redaria Allemannia d'estrema destra poteva rallegrarsi di una visita domiciliare molto speciale. Come si evince dalla stampa di polizia e anche dal sito facebook dell'associazione, durante le giornate di natale dex arditx entrarono nella loro casa.

“All'interno otturarono gli scoli degli impianti sanitari per poi aprire i rubinetti. L'acqua danneggiava i pavimenti e le pareti. Inoltre svuotarono un estintore e sparsero un liquido maleodorante in uno dei locali. I danni sono di varie migliaia di Euro, secondo prime informazioni non fu rubato nulla.” (rapporto di polizia)

La visita fu scoperta presumibilmente solo il 25/12 verso le h 21:00 quando i primi goliardetti tornarono dal proprio focolare di famiglia. Da quanti giorni già scorreva l'acqua nei locali non si evince dal rapporto, ma è probabile che l'uno o l'altro aspiratore di acqua arrivasse ai limiti delle proprie possibilità.

A Rostock nel passato più recente si registravano varie attività di destra. Il Movimento Identitario Germania annunciava di spostare la propria sede centrale e Mailorder a Rostock (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/Rechtsextreme-Iden...). Tra questo movimento e l'associazione goliardica Redaria Allemannia ci sono intersezioni anche personali e per questo l'attentato può considerarsi anche un segnale chiaro e tondo che l'associazione a Rostock è indesiderata è contrastata con ogni mezzo.

Questo segno si dirige certamente anche ai nazi responsabili per le recenti azioni contro le case del progetto abitare alternativo a Rostock (AWIRO) ass. reg. (http://linksunten.indymedia.org/de/node/199847). L'occultamento sulle loro mob-foto potrà anche proteggerli dalla persecuzione penale, ma mai dall'intervento antifa.