Brema: Vernice ad agenzia immobiliare Engel & Völkers

Farbklecks Symbolbild

Engel & Völkers – non ci serve!
La notte scorsa portate uova a vernice alla facciata della nuova filiale dell'agenzia immobiliare Engel & Völkers in via Rückertstrasse 2 nella Neustadt (città nuova) di Brema.

 

Perchè?
Alcunx considerano la nuova apertura prevista per il 1.4. una provocazione, altrx la ritengono macabra. In ogni caso, quest'apertura non poteva non essere oggetto di commenti!

Poichè:
Da circa 1 anno e mezzo in questa casa lx inquilinx contro la propria espulsione. Dovettero già resistere ad una serie di strategie della disdetta da parte del proprietario: rescissioni infondate, molestie continue con chiasso da risanamento, azioni legali di sgombero ripetutamente ritirate e quant'altro. Il proprietario vuole che se ne vadano per fare posto a un ostello per senzatetto. Attualmente, tra coloro ci sono anche dex profughx. Certo, un bisogno di spazio abitabile a buon prezzo esiste eccome, ma lx inquilinx di lunga data della Rückertstrasse 2 stessx hanno bisogno di spazio abitabile a basso prezzo, visto che studiano, hanno un lavoro precario oppure dipendono dai sussidi di disoccupazione (Hartz 4). Chi è fregatx è perciò messx contro chi è fregatx, mentre una cifre di superfici per uffici che potrebbero essere altrimenti utilizzati sono vuote. Per il proprietario della Rückertstrasse 2 si riempiono le casse se riesce ad aprire l'ostello. La città paga tariffe giornaliere di circa 50 € per la sistemazione di profughx negli alloggi privati.

La storia della Rückertstrasse 2 è paradigmatica per altri casi di commercializzazione aggressiva di spazio abitabile.

Lx inquilinx attuali non sono ancora tuttx espulsx. Hanno il sostegno di tante persone che dichiarano:
Non ci serve una agenzia immobiliare di lusso come Engel & Völkers. Ci serve invece:

  • Lo spazio abitabile pagabile per tuttx!
  • No case vuote – Non tende piene!
  • No profitti con gli affitti!