Giessen: Vernice a casa di membro AfD

Das Privathaus des Gießener AfD-Vorsitzenden wurde am Wochenende mit Parolen besprüht.
Erstveröffentlicht: 
23.02.2016

Ignoti nella notte a lunedì hanno commesso un attentato alla vernice contro la casa privata del presidente dell'associazione cittadina di AfD, Arno Enners. Ma che con AfD ci si può confrontare anche in altro modo, lo hanno dimostrato i giovani socialisti di Giessen la settimana passata.

 

L'attentato con la vernice secondo la polizia ha provocato un danno materiale di 2000 Euro sono ricercati due uomini givani che furono osservati dai vicini di come lasciarono il terreno nela quartiere Eichengärten verso mezzanotte.

Enners attualmente è all'estero e nel momento del fatto non era a casa. „Peccato, che la lotta elettorale nella nostra provincia assume tali dimensioni. Ma non mi soprende, mi aspettavo che succedesse qualcosa di simile. Ma non mi faccio intimorire“, dice Enners, che è anche uno dei candidati punta di AfD per l'elezione del nuovo parlamento cittadino il 6 marzo.

La sua casa fu spruzzata da tre lati con la vernice verde e lo slogan „FCK AFD“, una scritta minore c'è sull'autorimessa. „FCK“ sta per „Fuck“. Sticker, Autocollanti e magliette con lo slogan „FCK AFD“ sono offerti dall'ambiente di sinistra anche su internet. L'anno passato una parlamentare del partito die LINKE creava scompiglio nel parlamento del Land di Turingia perché portava una felpa con la scritta „FCK AFD“ durante una seduta.

La federazione circondariale Giessen di AfD ieri in riferimento all'attacco allo spray sulla casa del capo AfD di Giessen indicava i piani dell'ambiente degli autonomi di sinistra attorno all#elezione comunale di Assia e alle elezioni parlamentari dei Land in Baden-Württemberg, Rheinland-Pfalz e Sachsen-Anhalt di lanciare delle zioni contro dex rappresentanti AfD („Incendiari in doppiopetto“). In occasione di un incontro a livello federale dei gruppi antifa nell'università di Francoforte, fine gennaio fu lanciato l'appello di „visitare decentralmente“ lx politicx AfD.

Possibilmente, l'attacco alla vernice è anche una reazione spontanea contro gli eventi in Sassonia nel fine settimana. Così – secondo notizie di stampa – i tumulti durante l'arrivo di un pullman con profughx nel luogo nel Erzgebirge Clausnitz sarebbe stato organizzato da due fratelli appartenenti a AfD.

Già tre settimane fa la Giessen con un'azione contro AfD furono provocati dei danni materiali. Ignoti nottetempo avevano cosparso in zona pedonale dell'acido butirrico nel perimetro dove il giorno dopo AfD voleva mettere la propria bancarella info. I pompieri dovettero ripulire faticosamente la piazza, inoltre alcuni negozi subirono delle perdite poiché il perimetro fu chiuso per alcune ore.