Berlino: Sassate a rappresentanza del Land Sassone

Landesvertretung Sachsen: Fensterscheiben gingen zu Bruch
Erstveröffentlicht: 
23.02.2016

La rappresentanza del Land Sassone a Berlino è stata presa a sassate da ignoto. Come martedì informava la polizia, vi furono dannegiate quattro finestre dello stabile nella Brüderstrasse a Berlino-Mitte. L'uomo si dileguava prima dell'arrivo della polizia.

 

La rappresentanza del Land secondo il suo caposervizio Ulf Schnars sospetta che l'incidente è collegato aglio incidenti xenofobi più recenti in Sassonia. „Però non è arrivata nessuna ambasciata politica“, disse a riechiesta. Le indagini sono state assunte dalla protezione di Stato competente per i delitti politici.

Secondo Schnars un vetro esterno si è rotto completamente sotto le sassate e altri tre sono scheggiati. Essendo i vetri interni in vetro di sicurezza, i sassi non sarebbero passati attraverso le finestre. Un autista in attesa davanti allo stabile e l'usciere si sarebbero accorti dell'incidente di lunedì sera verso le ore 21:20 allarmando subito la polizia.

Per ora non furono prese ulteriori misure di sicurezza. „Non abbiamo indicazioni di essere un bersaglio straordinario per degli attentati!, così il caposervizio. „Siamo una casa aperta con ospiti internazionali e tale vogliamo rimanere.“