Karlsruhe: Vernice a Commerzbank

Farbklecks Symbolbild

Questa notte è stato inaugurato il 1. maggio anche a Karlsruhe, colpendo una filiale della Commerzbank nel centro città che per quanto non sia appariscente incorpora però una propaggine diretta del sistema economico. La gente vi ritira il salario di un'occupazione precaria. E devono sopportare di come a fine mese una volta ancora mancano i soldi per l'affitto. E, nel grande, la Commerzbank rappresenta il finanziamento crediti per il mercato d'armi in tutto il mondo.

Ora era solo una piccola filiale poco appariscente. Questo cambierà poiché era solo l'inizio di un'offensiva per portare alla luce del giorno gli attori occulti del capitale. Invitiamo tuttx a fare lo stesso. Non solo con dei sacchetti alla vernice e il vandalismo ma anzitutto con il lavoro pratico contro il capitalismo.

Questa volta il 1. maggio non è una data doverosa che, così è e basta, si osserva. Ma è l'inizio. Così chiudiamo l'anno anticapitalista a Karlsruhe. È ora di condurre una lotta antifa non solo difensiva, per invece sviluppare una prospettiva rivoluzionaria che crei coscienza politica e non un culto d'ambiente.

Lottiamo contro la gentrificazione, il lavoro salariato e Hartz IV! Attacchiamo le istituzioni del capitale e dello Stato – che siano sacchetti di vernice, blocchi delle espulsioni oppure occupazione di case. Diamo inizio ai giochi!