Greifswald: Vernice e vetri rotti a associazione goliardica Markomannia

Das Haus der Burschenschaft Markomannia wurde beschmiert Quelle: Eckhard Oberdörfer

Ieri notte abbiamo rifornito Markomannia di un nuovo strato di vernice e rotti i vetri dei locali per le iniziative, con ragioni a iosa. Markomannia con i suoi incontri con il movimento identitario Greifswald oppure con AfD, con punte della nuova destra come per es. l'istituto per la politica di Stato o il narciso blu si è chiaramente schierata su posizioni di destra radicale.

Markomannia è nella confederazione delle associazioni goliardiche, dove convergono anzitutto le associazioni studentesche particolarmente nazional-scioviniste. Così all'interno della confederazione esistevano degli sforzi per chiedere ai membri prove d'autenticità ariana. Dopo un dibattito apertamente razzista, alcune associazioni goliardiche lasciarono la confederazione, tra cui non c'era Markomannia. Nel Greifswald, Markomannia è malvista addirittura nell'ambito delle associazioni e salvo la Rugia la evitano tutte.
Inoltre Erik Lehnert era ospite di Markomannia. È dell'istituto per la politica di Stato, i nuovi media della nuova destra, e riferì sul tema metapolitica. La metapolitica è parte centrale dell'ideologia della nuova destra. Descrive sia un'interpretazione della storia fortemente sciovinista sia il rifiuto dell'ordine post-nazista vigente nella RFT. Contiene come concetto anche violazioni di tabù ben calibrate per mettere in questione e discreditare approcci progressisti.

Markomannia ha delle relazioni ben note con membri di AfD. Così l'ex sbirro Kramer pubblicizza sempre le iniziative di Markomannia sulla propria pagina facebook e ostenta spesso e volentieri  anche i loro colori. Da un po' è membro delle giovani leve dei Markomanni e, inoltre, dall'interno della sede Markomannia ha fatto delle foto dex manifestanti contro l'iniziativa organizzata dalla stessa sede insieme all'istituto per la politica di Stato.

Anche il movimento identitario è molto vicino alla casa. Il 3/7/2015, nei locali Markomannia un cooperante riferiva sul movimento identitario. Anche di recente la cerchia delle relazioni e le singole relazioni di Markomannia e associazioni varie diventano sempre più evidenti.

Finché le associazioni come Markomannia diffondo la loro merda totale, noi continuiamo con la resistenza.

Combattere le associazioni!