Appello a disturbare Euro 2016

Euro2016 France

Euro 2016 si svolgerà in Francia tra il 10 giugno e il 10 luglio. Data la situazione sociale nel paese, noi che stiamo lottando contro la Loi Travail e le sue conseguenze facciamo appello a disturbarlo. Va detto che, anche noi, amiamo il calcio. Ma consideriamo il calcio come un gioco, non come un business, non come una merce. E dato il giro di denaro e la comunicazione politica che esiste intorno a tali grandi eventi sportivi, non abbiamo remore a immaginare che Euro 2016 possa essere un po' disturbato.

 

Attraverso uno sfruttamento salariale sempre maggiore, la Loi Travail e le sue conseguenze giocano con le nostre vite. La sfida ci sembra dunque più importante d'una cinquantina di partite di calcio.

Tuttavia, non abbiamo nulla contro i calciatori, né contro i tifosi.

 

Abbiamo contro il mondo di Euro 2016, le sue strutture e i suoi sponsor:
UEFA / FFF / Abritel / Adidas / Coca-Cola / Crédit Agricole / Continental / FDJ / Hisense / Hyundai-Kia / McDonalds / Orange / La Poste / Proman / Socar / SNCF / Tourtel / Turkish Airlines / ecc

E lo stato di emergenza, i 42.000 ufficiali di polizia, i 30.000 gendarmi, i 13.000 guardie di sicurezza per le aziende private, i 200 poliziotti stranieri, i militari e il RAID per mantenere l'ordine negli stadi e nelle zone per i tifosi? Nessuna paura! E i droni, le telecamere a circuito chiuso e gli altri dispositivi tecnologici di controllo? Nessuna paura! E Daesh, lo spettro annunciato, giustifica tutto questo? Nessuna paura!

Se le tattiche di pressione in corso contro la legge sul lavoro e le sue conseguenze non sono abbastanza (manifestazioni, scioperi, blocchi, sabotaggi, ecc), li si espanderà per Euro 2016.

 

Nella gioia e nel buon umore,
con rabbia e determinazione,
per il ritiro della legge sul lavoro,
per la fine del capitalismo e dello Stato,
con le pratiche di auto-aiuto e le prospettive rivoluzionarie,
a Bordeaux, Lens, Lille, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne, Tolosa e altrove,
facciamo appello a disturbare Euro 2016 in tutti i modi che vi piacerà.

 

Calciatori, calciatrici... e non
e i loro amici dei comitati di azione a Parigi

 

Contatto: champions@@@riseup.net

 

Video: https://www.youtube.com/watch?v=v695t5XKGo8

 

http://www.infoaut.org/index.php/blog/conflitti-globali/item/17185-appello-a-disturbare-euro2016