Berlino: Aggredito Manuel Schmidt (AfD/Giovane Alternativa)

Tagesspiegel: »AFD-Funktionär überfallen, geschlagen und beraubt«
Erstveröffentlicht: 
27.11.2015

Giovedì sera ignoti hanno aggredito, pestato e rapinato il sostituto presidente dell'organizzazione giovanile del partito populista di destra AfD, Manuel Schmidt. Secondo la polizia l'incidente è successo verso le h 20:30 sulla Schillingbrücke tra Friedrichshain e Kreuzberg/Mitte.

 

Secondo il 23enne, stava camminando quando tre mascherati gli avrebbero sbarrato la strada. Due l'avrebbero tenuto fermo alle braccia e il terzo gli avrebbe puntato un coltello e oltraggiato. In seguito gli incappucciati avrebbero pestato la vittima, rapinato la sua borsa per poi prima di fuggire pestaria di nuovo. Manuel Schmidt fu leggermente ferito.

La protezione dello Stato della polizia della criminale del Land ha assunto le indagini. Secondo AfD, Schmidt volveva recarsi al congresso del Lan dell'organizzazione giovanile „Ja“. Gli autori „probabilmente l'avrebbero osservato e atteso al varco“, dice una communicazione della AfD di venerdì. Inoltre, Schmidt sarebbe stato minacciato con le parole: „Porco di un nazi, se non la pianti avrai delle conseguenze serie.“